Lingua di terra che si estende per quasi 40 chilometri da Ponente a Levante, Genova è una città che gode di un clima mite tutto l’anno, in grado di offrire una vacanza all’insegna del mare, della cultura e del divertimento.
Il cuore della città è il Porto Antico, rinnovato grazie all’architetto Renzo Piano nel 1992 in occasione del cinquecentenario della scoperta dell’America e che oggi ospita il secondo Acquario più grande d’Europa, il Museo del Mare, la Città dei Bambini, la Biosfera e il Museo dell’Antartide.
Centro storico più grande d’Europa, la città vecchia e il suo dedalo dei caruggi, la sua architettura e i suoi palazzi storici, i Rolli, sono stati dichiarati patrimonio dell’UNESCO nel 2006.
Il lungomare della città, Corso Italia, si trova a meno di due chilometri ad est del centro e termina con il suggestivo borgo di Boccadasse e i suoi colori pastello, tipici della Liguria.
Da non perdere il quartiere di Nervi, dalla cui passeggiata a picco sul mare è possibile ammirare la silhouette del monte di Portofino e dalla quale si accede all’unico parco cittadino.
Con 20 musei, 90 chiese e un calendario di eventi ricco e differenziato tra mostre e festival, Genova è la città ideale dove trascorrere un weekend anche con le famiglie.